.

.

 

 Party and Fantasy - agosto 2003

 

Indietro

 

La manifestazione “JUVENTUS PARTY and FANTASY 2003” giunta alla VI° edizione e organizzata dal JUVENTUS CLUB “G.Boniperti” di Sant’Agata di Esaro (CS) con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale e la Comunità Montana “Unione delle Valli” di Malvito ha avuto inizio,mercoledì 13 agosto con la celebrazione di una Santa Messa in suffragio di Gennaro Guaglianone,un ragazzo che aveva giocato nella squadra di calcio del club,prima nelle giovanili e poi nei campionati dilettantistici di 3° e di 2° categoria,grande tifoso della Juve,scomparso tragicamente il 31 marzo scorso,a Mondovì (CN)dove dimorava insieme alla sua famiglia per motivi di lavoro, mentre faceva il suo rientro a casa,in un terribile incidente stradale.

Successivamente si è svolto il “SAPIENTINO JUVENTINO” gioco di abilità per tutte le età;attraverso la compilazione delle schede a quiz contenute sul nostro “HURRA’ JUVENTUS”,ognuno dei partecipanti si è cimentato nelle risposte per dimostrare la sua Juve-cultura.Ai tre vincitori sono andati simpatici premi.Contemporaneamente a questo gioco,nei bar si sono svolte le finali del torneo di carte napoletane a coppie “ASSI,RE e CAVALIERI”.In prima serata,presso il campetto S.Lucia,”I COLORI DEL CUORE” partita amichevole di calcio a 5 fra tutti i tifosi e,successivamente,proiezione su maxischermo della videocassetta “JUVENTUS CAMPIONE D’ITALIA 2002/2003”.

La seconda giornata,giovedì 14,si è aperta con la gara podistica sulla distanza di km.5 “I° Trofeo G.AGNELLI”con la partecipazione di tantissimi atleti ed atlete;per la categoria maschile si è imposto l’atleta P. Cilento,mentre per la categoria femminile ha vinto l’atleta F. Bianco.Per i primi tre classificati in assoluto,ambiti trofei,coppe e buoni in denaro;coppe anche per i primi dieci appartenenti alle categorie amatoriali.

Subito dopo si sono svolte le gare veloci 100 m. e 200 m. maschili e femminili che hanno registrato una larga partecipazione soprattutto di giovani,con medaglie per i primi tre classificati di ogni categoria.

Nel pomeriggio,”W IL 27° SCUDETTO” lo spettacolo a cura del gruppo “Primavera Bianconera” del Club con coreografie della ditta “Partylandia” di Belvedere M/mo:una suggestiva coreografia di fumogeni,palloncini colorati,petardi con stelle a cascata,e tanto,tantissimo bianconero…per lo scudetto lanciato in volo.

A seguire “Canti e poesie del cuore” recital del gruppo “Fans Club Juventus”;molto successo hanno avuto le ragazze che hanno interpretato in maniera perfetta con la diligente regia di Adriana Amodio,delegata giovanile del Club, la canzone “Il mio canto libero”,che ha introdotto il tema del convegno “SOLIDARIETA’:la partita più difficile “.

Al convegno, che è iniziato con un minuto di raccoglimento per ricordare la scomparsa dell’Avvocato Agnelli e del Presidente Chiusano,hanno preso parte graditi ospiti tra cui il Delegato Regionale del Coordinamento Milan Club Calabria,Sergio Sirianni e il Delegato Regionale del Coordinamento Inter Club Calabria nonché Responsabile Progetto Inter Campus – area sud – Vincenzo Tridico che hanno illustrato ai molti presenti l’impegno sociale delle loro società,mentre il Presidente del Juventus Club di Sant’Agata di Esaro,Walter Sirimarco,ha relazionato,ovviamente,sull’impegno sociale della Juventus,partendo dalla conquista del 3° scudetto della Solidarietà,assegnatole dal settimanale “Vita” e rimarcando gli sforzi profusi per la realizzazione del progetto “UN SOGNO PER IL GASLINI”.

La conclusione del convegno è stata affidata all’assessore provinciale alle Politiche Sociali,Adelaide Maradei,juventina d.o.c.,che ha relazionato sugli interventi a favore soprattutto dei disabili,delle persone anziane e dei malati,esprimendo altresì grande apprezzamento e ammirazione per le società di calcio impegnate nel sociale.

Molto interessanti anche gli interventi del dott.Carmine Arcuri,Responsabile della Casa della Carità di Sant’Agata di Esaro , del Sindaco Domenico Tolve e di Marta Parise,una ragazza disabile molto impegnata nel sociale.

I lavori sono stati coordinati con grande professionalità dal giornalista Umberto Tarsitano.

Nel corso del convegno sono stati assegnati due significativi premi:il “MEMORIAL A.SERVIDIO”a Martina Marasco,pagella d’oro 2003 della Scuola Media locale e “SOLIDARIETA’ OLTRE CONFINE” a Ciro Nocito,emigrante Santagatese Campione di Solidarietà.

Erano presenti alla manifestazione,numerose associazioni di solidarietà e di volontariato del luogo e dei paesi limitrofi che hanno ricevuto un significativo attestato di riconoscimento.

Alla fine della manifestazione,dopo la proiezione su maxischermo della videocassetta “UNA SQUADRA PER AMICO”,come degna cornice,grande spettacolo pirotecnico con fuochi d’artificio,palloncini a forma di cuore e altri che si illuminavano mentre si alzavano in cielo ricreando così quell’atmosfera di festa,di trionfi,di felicità,di stelle che tanto ci appartiene…

 

 

Immagini dell'evento

 

Fausta Bianco vincitrice del 1° Trofeo G.Agnelli - gara podistica di km 5 - categ.femminile,mentre per la categ.maschile si è imposto l'atleta Cilento.
 

 

Il presidente Sirimarco premia i vincitori delle gare veloci 100 m. e 200 m.

 

Il gruppo "Fans Club Juventus" interpreta "Il mio canto libero"

 Martina Marasco vincitrice del premio "MEMORIAL A.SERVIDIO"

 

Il convegno "Solidarietà:la partita più difficile"

 

   

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

.

..

 

 

 

 

 

 
 

JuveClub

G.Boniperti